Smart Mobility World 2017 Torino

La campagna di reclutamento degli sponsor procede con passo spedito e conta sull’adesione ad alto profilo di protagonisti già presenti nel settore della mobilità smart o che aspirano ad entrarvi. La manifestazione, giunta alla quinta edizione, è in programma a Lingotto Fiere il 10 e 11 ottobre prossimi

Torino, 28 luglio 2017. Sono già 20 gli sponsor ed espositori che hanno aderito ufficialmente alla nuova edizione, la quinta, di Smart Mobility World, la più grande manifestazione europea dedicata ai temi della mobilità smart sostenibile, digitale e integrata, collettiva ed individuale: dai veicoli intelligenti, sicuri e sostenibili alle infrastrutture, anche di ticketing e pagamento, che rendono il trasporto pubblico locale, il traffico veicolare e il parcheggio sempre più fluidi e accessibili.

Aldilà dei numeri, è il profilo delle aziende che hanno rinnovato e affidato per la prima volta la propria fiducia alla manifestazione che soddisfa di più gli organizzatori, Clickutility Team, GL Events Italia e Innovability, e conferma la validità dei temi scelti per l’edizione 2017, che torna a Torino con il decisivo supporto delle istituzioni e delle realtà economiche del territorio.

Tra gli sponsor spiccano infatti Input Italia, uno dei principali attori nel settore delle soluzioni complete di parcheggio smart; Cale, uno dei maggiori operatori mondiali per le soluzioni integrate di mobilità urbana smart, dalla gestione del traffico ai parcheggi alla validazione e pagamento di ticket; Teltonika, leader nelle soluzioni di posizionamento e tracking veicolare e personale e nelle tecnologie di networking industriale mobile; American Express, uno dei giganti delle carte di credito e dei pagamenti digitali, interessata al mondo in espansione dei pagamenti in e per la mobilità; Bosco Elettronica, che produce e commercializza sistemi di smart metering; Kiunsys, la pluripremiata realtà italiana attiva nelle soluzioni di gestione smart della mobilità urbana e delle relative tecnologie software e di sistema; Q8, la grande azienda distributrice di carburante che ha investito nelle tecnologie digitali avanzate e sicure per la gestione dei pagamenti, dei programmi fedeltà e della gestione fiscale smaterializzata dei rifornimenti delle flotte e dei detentori di partita IVA; Scame EcoMobility, titolare di una delle offerte più completa per la ricarica di veicoli elettrici ed elettrificati e relativi accessori; Western Digital, uno dei leader mondiali delle soluzioni di archiviazione dati anche embedded e per la mobilità.

Nelle altre categorie di aziende aderenti, si possono citare SIA, uno dei protagonisti dei pagamenti digitali in Italia, che sta sviluppando soluzioni mirate nell’ambito della mobilità collettiva, e Streamax, azienda cinese che fornisce in tutto il mondo sistemi video in ambito mobilità, per esempio a supporto di ausili avanzati alla guida e dei veicoli autonomi.

Le aziende sponsor ed espositrici apprezzano di Smart Mobility World l’impostazione articolata in due macro-aree operative: un’area Conference & Expo, dove incontrare partner per lo sviluppo del proprio business e affrontare i temi caldi della mobilità smart con oltre 30 appuntamenti tra conferenze, convegni, workshop, seminari di approfondimento e talk show con esperti e giornalisti di settore; un’area Drive, dove i partecipanti potranno provare e conoscere meglio i veicoli più innovativi e le nuove soluzioni tecnologiche, digitali e integrate per la mobilità. Il tutto nella nuova location Lingotto Fiere, alternandosi tra galleria visitatori, sale riunioni e area test dinamici, per un totale di oltre 20.000 metri quadrati di superficie disponibile.

Molte altre adesioni sono in corso di finalizzazione con aziende consolidate, start-up ed istituzioni pubblico-private. Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione riservate alle aziende, è disponibile l’indirizzo web http://www.smartmobilityworld.net/diventa-sponsor/ .