Convenzione corso Ethical hacker & Security Manager

Sino a poco tempo fa il personale aziendale dedicato a rendere sicuri i sistemi informatici aziendali non proveniva da una formazione specifica. Soltanto di recente le problematiche della sicurezza informatica hanno visto nascere l’esigenza di dotarsi di personale o consulenti preparati.
Per formare queste figure professionali è stato ideato il corso di Ethical hacker & Security Manager proprio con l’obiettivo di far acquisire al corsista solide basi tecniche, normative e procedurali allo scopo di far conoscere e utilizzare consapevolmente le tecnologie in grado di progettare, mantenere e gestire una infrastruttura software / hardware robusta e inattaccabile.

 

OBIETTIVI DEL CORSO

Durante il percorso di apprendimento il professionista apprenderà e approfondirà le conoscenze sulle reti informatiche, i protocolli e le strategie previste e adottate dagli Ethical Hacker. Non solo, acquisirà l’uso del S.O. Linux attraverso cui iniziare ad impiantare, tramite shell command i primi attacchi informatici. Il percorso di cyber attack diventerà sempre più ampio e sofisticato fino a mettere a dura prova la resistenza di un secondo server Linux che sarai in grado di configurare.
Si analizzeranno le procedure idonee ad identificare le minacce alla protezione, le vulnerabilità dei sistemi informativi per essere in grado di rispondere a qualsiasi incidente informatico secondo schemi prefissati. Inoltre verranno affrontati temi quali l’analisi delle novità normative nell’ambito Privacy con l’entrata in vigore del Testo Unico, relativamente al trattamento dei dati personali aziendali. Terminerai il percorso acquisendo le competenze specifiche richieste per svolgere la funzione di Responsabile della Sicurezza così come previsto dal Nuovo Codice Privacy – (art. 10 del Disciplinare tecnico allegato B - Dlgs 196/03).

LE CERTIFICAZIONI

Al termine del corso, superati gli esami, conseguirai due certificazioni, entrambe riconosciute a livello internazionale (Stati Uniti, EMEA - Europe, Middle East & Africa ):
1. la certificazione Linux Essentials Certificate, certificazione del settore delle tecnologie GNU/Linux e Open Source
2. la certificazione CompTIA Security Plus che rappresenta lo standard internazionale che attesta a livello mondiale le competenze dei professionisti della sicurezza.
Il corsista sosterrà l’esame presso il centro d’esame accreditato più vicino. Precisiamo che il voucher per sostenere l’esame è incluso nel prezzo di listino.

SCHEDA DI SINTESI DEL CORSO:

Area: ICT Consultant
Nome del corso: Ethical hacker & Security Manager
Durata: 100 ore
Frequenza: 2 lezioni /settimana – 2 ore a lezione
Modalità di erogazione: e-learning
Certificazioni: Linux LPI Essential | CompTIA security +



Maggiori informazioni su convenzione ed altri corsi disponibili:

https://www.cercageometra.it/convenzioni/formazione-professionale/convenzione-corsi-cad-e-3d-graphics-ict-consultant-graphic-web-design-e-lingue.html