Convenzione corso Laurea Triennale In Ingegneria Civile

Gli obiettivi formativi del Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile dell’Università Telematica Pegaso sono stati programmati in coerenza con i quelli contenuti nei D.M. sulle classi e quindi automaticamente riprodotti nell'ordinamento. A questi si aggiungono obiettivi formativi ed i risultati di apprendimento attesi con riferimento ai descrittori dei titoli di studio adottato in sede europea.

Principali obiettivi formativi del Corso di Laurea in Ingegneria Civile sono:
1. Garantire allo studente un’appropriata conoscenza di metodi e contenuti scientifici generali e di base e, la capacità di sfruttare tale formazione per interpretare e descrivere i problemi nell'ambito dell'Ingegneria Civile;
2. assicurare specifiche conoscenze professionali propedeutiche all'inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.

Al termine del percorso di laurea, l’Ingegnere sarà in grado di operare in uno degli ambiti di tradizionale competenza (progettazione architettonica, progettazione di strutture ed infrastrutture, progettazione e gestione di opere idrauliche e per l'ingegneria sanitaria). Tale profilo professionale, anche se formato considerando agli obiettivi generali della classe delle Lauree di Ingegneria Civile (L7), mira a definire figure cha sappiano rispondere con efficienza alle nuove esigenze del settore dell'Ingegneria Civile.

Allo scopo, l'organizzazione didattica mira ad assicurare una conoscenza di metodi, tecniche e strumenti aggiornati, che consentano di:

• progettare e realizzare strutture di medio-piccola dimensione;
• progettare e gestire strutture di Ingegneria Idraulica di dimensioni medio-piccole;
• dimensionare e gestire impianti di Ingegneria Sanitaria Ambientale;
• intervenire nella progettazione e nella realizzazione di infrastrutture di trasporto;
• avere le conoscenze di base per la realizzazione di rilievi geometrici.

Il percorso formativo del laureato in Ingegneria Civile si articola su tre livelli:
1. formazione di base a carattere generale nell'ambito della matematica, della fisica, della statistica e dell'ingegneristica;
2. formazione nelle discipline dell'ingegneria delle strutture, con particolare riferimento alla Scienza ed alla Tecnica delle Costruzioni;
3. formazione finalizzata alla creazione di specifici profili professionali che il corso di studi intende formare, con attività formative che coinvolgono prevalentemente i settori dell'estimo e della geologia.


VANTAGGI CONVENZIONE

Sconto di 1000 euro rispetto al listino.


SBOCCHI PROFESSIONALI

Gli sbocchi professionali sono legati a quegli ambiti lavorativi in cui si progettano e sviluppano prodotti e sistemi nell'ambito Civile:
• uffici tecnici di enti pubblici (Comuni, Province, Regioni);
• società di costruzioni;
• studi professionali e società di ingegneria;
• laboratori di prove su materiali.
Per gli studenti interessati a specializzare il proprio profilo, si possano iscrivere con successo ai corsi di laurea magistrale in Ingegneria Civile. Il CdS consente, oltre all'accesso a livelli di studio successivi, anche di partecipare all'esame di stato per l'abilitazione alla professione di ingegnere.


DETTAGLI DEL CORSO

Durata: 3 anni
CFU: 180
Modalità di frequenza: E-learning
Accesso alla piattaforma digitale in cui vedere le video lezioni registrate, visionare il materiale didattico e interagire con tutor dedicato.
Il corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile viene erogato con la collaborazione dell’Università Telematica Pegaso


Maggiori informazioni su convenzione ed altri corsi disponibili:

https://www.cercageometra.it/convenzioni/formazione-professionale/convenzione-corsi-cad-e-3d-graphics-ict-consultant-graphic-web-design-e-lingue.html

Seguici su Facebook