Corso Certificatore Energetico Firenze

Di seguito riportiamo il programma e la scheda di adesione al corso certificazione energetica degli edifici (segnalatoci dal nostro Partner AttuttAmbiente) che si terrà a Firenze. La scadenza per la presentazione della domanda di iscrizione è 18 marzo 2011.

 

CERTIFICATORE ENERGETICO DEGLI EDIFICI

FIRENZE

 

Il Corso mette in grado i partecipanti di ricevere un’adeguata formazione e preparazione nell’area dell’efficienza energetica degli edifici e per effettuare la certificazione energetica degli stessi. I diversi moduli didattici relativi alla certificazione energetica approfondiranno gli adempimenti previsti dalla legislazione vigente per la progettazione di edifici di nuova costruzione, per la ristrutturazione e riqualificazione energetica di edifici ed impianti esistenti, l’acquisizione della normativa di legge ed UNI necessari per certificare gli edifici, lo sviluppo di esempi applicativi, l’individuazione delle tecnologie più efficienti di involucro e impiantistiche, la conoscenza della strumentazione e delle metodiche necessarie per effettuare una diagnosi energetica ai fini della riqualificazione energetica e miglioramento della classe energetica dell’edificio.

L’impostazione del corso prevede una prima fase preliminare per la quale non si richiede l’obbligo di frequenza ma serve a fornire i fondamenti base di energetica al fine di agevolare l’apprendimento delle tematiche successive e allo stesso tempo per non gravare su chi è già a conoscenza di tali tematiche.

Ai seguenti link sono disponibili il programma del corso e la scheda di adesione:

Programma

Scheda adesione

 

Il Team di CercaGeometra

Seguici su Facebook