Partnership fra CercaGeometra e Ri-Costruire 3.0 2020

In questa sezione vi presentiamo Ri-Costruire 3.0 2020.

Il valore abitativo del costruire e ristrutturare in montagna è la caratteristica prioritaria di Ri-Costruire. Analizzare, Progettare e Creare una unità immobiliare che si integra con l’ambiente naturale.

La manifestazione, di cui siamo media partner, si terrà a Longarone il 15 ed il 16 e dal 21 al 23 febbraio 2020.

Di seguito la presentazione dell'evento:


 

Ri-Costruire 3.0

Salone dell’edilizia, risparmio energetico e sicurezza

 

Il valore abitativo del costruire e ristrutturare in montagna è la caratteristica prioritaria di Ri-Costruire. Analizzare, Progettare e Creare una unità immobiliare che si integra con l’ambiente naturale, sono il valore aggiunto di questo evento fieristico che attrae l’attenzione di progettisti, addetti alla pianificazione urbanistica e territoriale, imprese edili, aziende commerciali di settore e di chi beneficerà dell’immobile stesso.

È lo spazio delle idee dove forme, colori e materiali si integrano con i principi del risparmio energetico favorendo anche il recupero e la conservazione del patrimonio edilizio nella tutela del territorio.

Siamo attenti alle problematiche generate dal costruire in montagna: affrontiamo i temi della bioedilizia, della sostenibilità ambientale, della sicurezza, dell’innovazione dei materiali, della domotica, dell’active ageing, con particolare attenzione verso i sistemi per la produzione di energia e calore, e per i materiali testati in condizioni di stress per garantire massima efficienza nonché elevate prestazioni. Sono sotto la lente di ingrandimento anche lo sviluppo immobiliare.

RICOSTRUIRE 3.0 IN DUE WEEKEND

La presenza di oltre 16.000 visitatori giunti a Ri-Costruire nell’ultima edizione, grazie anche alla formula dei due week end, confermano la ripresa del settore edile e l’importanza raggiunta dalla fiera come strumento di promozione per le imprese e punto di riferimento per il tutto il Nord Est italiano.

Nel ricco programma di seminari, convegni e incontri tecnici organizzati anche in collaborazione con gli ordini professionali, spicca il Premio Ri-Costruire, che ogni anno Longarone Fiere assegna agli espositori che si sono contraddistinti in tre differenti categorie dedicate alle tecnologie green ed ecosostenibili, le startup innovative e la creatività comunicativa dei prodotti.

http://www.fieracostruire.com