Partnership fra CercaGeometra e Secsolutionforum 2019

In questa sezione vi presentiamo Secsolutionforum 2019.

Mostra convegno dedicata al mondo della sicurezza, con un focus su “Nuove Tecnologie e Formazione”. 
Tra i temi trattati verrà rivolta particolare attenzione a videosorveglianza, antintrusione, cybersecurity e sicurezza antincendio.

La manifestazione, di cui siamo media partner, si terrà a Montesilvano il 9 maggio 2019.

Di seguito la presentazione dell'evento:


 

Secsolutionforum 2019: a Montesilvano nuove tecnologie e formazione nel campo della sicurezza

Il 9 maggio a Montesilvano, Pescara, la mostra convegno dedicata al mondo della sicurezza organizzata da Ethos Media Group sarà caratterizzata da un programma ricco di incontri formativi

 

Secsolutionforum, la mostra-convegno organizzata da Ethos Media Group, approda il 9 maggio a Montesilvano (Pescara) per l’edizione 2019, con un focus su “Nuove Tecnologie e Formazione”.

Secsolutionforum nasce dall’unione di due eventi di eccellenza dedicati al mondo della security, IP Security Forum e Festival ICT, di cui si sono tenute oltre 20 edizioni di successo, e da più di trent’anni di esperienza nel settore della sicurezza dei professionisti di Ethos Media Group.

L’evento si terrà presso il Centro Congressi Grand Hotel Adriatico a Montesilvano, e sarà rivolto principalmente a installatori, system integrator, progettisti e professionisti del settore della sicurezza che potranno aggiornarsi, scoprire tendenze, sfatare miti, trovare nuove soluzioni e sperimentare le ultime tecnologie per rimanere competitivi in un mercato che cambia e cresce rapidamente. Tra i temi trattati verrà rivolta particolare attenzione a videosorveglianza, antintrusione, cybersecurity e sicurezza antincendio.

La scelta della location non è casuale, l’area di Pescara rappresenta infatti un punto d’incontro ideale per i professionisti di tutto il Centro e Sud Italia. Gli operatori locali stanno mostrando una crescente consapevolezza e un rinnovato interesse per i temi della sicurezza, dimostrando di aver compreso l’importanza della formazione e della certificazione per operare in questo settore.

Secsolutionforum si propone come un contenitore dal quale attingere la conoscenza necessaria per rimanere sulla cresta dell’onda. Dal momento che il mercato della sicurezza offre ogni giorno tecnologie sempre più innovative tutte le organizzazioni e istituzioni devono porre ancor più attenzione verso i temi della sicurezza, della privacy e del trattamento dei dati. Chi non ha la consapevolezza e il rispetto delle norme vigenti mette a rischio non solo la propria azienda ma anche i propri clienti.

Il fiore all’occhiello del Secsolutionforum saranno i contenuti e la formazione di qualità, grazie alla presenza di esperti del settore, del patrocinio delle più importanti associazioni e istituzioni di questo ambito, oltre che dei partner tecnologici protagonisti della scena italiana e internazionale. Agli interventi di apertura della mostra convegno parteciperanno infatti esponenti delle forze dell’ordine, tra cui la Polizia Locale, professionisti di studi legali e ordini professionali nonché importanti aziende del settore. Tra gli argomenti trattati GDPR e privacy, cybersecurity, videosorveglianza, sicurezza urbana, antintrusione, antincendio, normativa di sicurezza e responsabilità civile e penale per gli operatori del settore, solo per citarne alcuni. Le aziende porteranno la propria esperienza con una serie di approfondimenti e case history di successo. Il programma in dettaglio e in costante aggiornamento è disponibile alla pagina https://www.secsolutionforum.it/programma.asp

Nel pomeriggio i visitatori potranno partecipare a diversi corsi tenuti dai formatori e docenti qualificati di Ethos Academy, che tratteranno non solo argomenti afferenti norme e regolamenti, ma anche tematiche di marketing a testimonianza di quanto sia necessario saper vendere e porsi al meglio per rimanere sul mercato.

Al termine della giornata i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza e crediti formativi di vario titolo rilasciati da TÜV Italia, Ordini professionali, CPE. Il team di esperti legali e informatici di Ethos Media Group svolgerà inoltre un servizio di consulenza gratuita sulla normativa relativa agli impianti di videosorveglianza.
La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione.

Per maggiori informazioni: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp