Partnership fra CercaGeometra e Sicurezza 2015

In questa sezione vi presentiamo Sicurezza 2015.

All’interno della manifestazione verranno presentate le ultime novità sul fronte della videosorveglianza e del controllo degli accessi, ma anche soluzioni antincendio, difese passive, building automation e numerose proposte customizzate per i settori verticali più sensibili al tema, dal banking al retail, dal residenziale al mondo industriale.

Ritenendo la manifestazione d’interesse, il network sosterrà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà a Fiera Milano dal 3 al 5 novembre 2015.

L’ingresso alla manifestazione è a pagamento, ma gratuito per tutti utenti di CercaGeometra.it.

Per ottenere il biglietto omaggio sarà sufficiente compilare il seguente form:

>>> Ingresso omaggio Sicurezza 2015 <<<


Di seguito la presentazione dell'evento:


 

MARKET LEADER E SOLUZIONI VERTICALI PROTAGONISTI

Continua il cammino verso SICUREZZA 2015 con ritorni importanti
e un’ampia e ricca offerta orientata a tecnologie su misura per contesti specifici.
Un format che continua a crescere e in tre edizioni – 2015, 2017 e 2019 – punta a diventare
evento di riferimento del Bacino del Mediterraneo.


Milano, 6 luglio 2015 – Importanti riconferme, ritorni di brand che mancavano da qualche anno, nuovi focus tematici che guardano al futuro prossimo del mercato e aprono interessanti opportunità di business: SICUREZZA 2015 (a Fiera Milano dal 3 al 5 novembre), mentre mancano ancora quattro mesi all’inizio della manifestazione, si conferma appuntamento di riferimento per i professionisti della security e dell’antincendio, unico evento internazionale in calendario nel secondo semestre di quest’anno.

La prima edizione negli anni dispari propone un format sempre più orientato alle soluzioni, in linea con le richieste degli espositori e di tutte le realtà del settore, destinato a potenziarsi anche nelle prossime edizioni, nel 2017 e nel 2019.

Intanto, si stanno formalizzando a ritmo serrato le adesioni: si conferma forte la videosorveglianza, ma è sempre più rappresentativa l’offerta di soluzioni e prodotti per sicurezza passiva – in particolare i serraturieri - e controllo accessi, tra i settori con il maggior numero di espositori.
Notevole, inoltre, la presenza di market leader, che hanno scelto la manifestazione perché in contatto con i loro mercati di riferimento e potenziale via di sbocco verso nuove opportunità commerciali.

Ma SICUREZZA 2015 non offrirà soltanto un panorama completo di tecnologie e soluzioni attraverso la proposta diretta dei più grandi produttori italiani e internazionali, ma proporrà anche iniziative verticali dedicate a un mondo di applicazioni in continua crescita, per guidare l’operatore in visita verso la scelta più adatta alle sue esigenze e indirizzarlo a comprendere le potenzialità delle tecnologie proposte.

 

LE INIZIATIVE ESPOSITIVE

L’EVOLUZIONE DELLE SOLUZIONI PER IL RETAIL
È specificamente dedicato alle soluzioni di security per il commercio e la grande distribuzione Security for Retail Show (pad. 22), appuntamento realizzato per la prima volta da SICUREZZA in collaborazione con essecome/securindex.com.
Rivolta ai professionisti del retail in cerca di strumenti per mettere in protezione la propria attività, l'area favorirà il confronto su queste problematiche e proporrà soluzioni su misura per ogni tipologia di punto vendita, riunendo in un unico contesto tecnologie e soluzioni verticali dedicate.
Oltre a mostrare proposte integrate su misura e nuove idee per coniugare la sicurezza all’accoglienza del cliente nei punti vendita, questo spazio offrirà un’occasione interessante per favorire l’informazione e la formazione degli esercenti, mettendo in contatto con i retailer i produttori di sistemi e servizi di sicurezza.

ICT E SECURITY SEMPRE PIU’ INTEGRATI
Per offrire una visione privilegiata sull’anima sempre più digitale del settore, SICUREZZA, in collaborazione con Digitalic, ripropone il Cyber Security Village (pad. 24). In un mondo in cui uno strumento di sicurezza è spesso un dispositivo digitale collegato ad una rete, in comunicazione con server, hard disk e collegato a Internet, servono nuove competenze e nuove soluzioni per proteggere adeguatamente gli strumenti di sorveglianza e i dati che questi registrano. Il Village di Digitalic offrirà esempi concreti della sempre maggiore integrazione tra ICT e security e proporrà soluzioni all’avanguardia in campi diversi, dalla registrazione su hard disk e memorie, alla protezione delle reti. Da cablaggi sicuri a memorie in grado di difendersi da tentativi di furto di dati, fino ai software e ai sistemi di difesa del patrimonio aziendale, saranno numerose e interessanti le tecnologie di ultima generazione presentate all’interno di quest’area dedicata alla sicurezza digitale.

L’INTELLIGENZA E LA SICUREZZA DELLE COSE
Interessante area verticale sarà quella dedicata a IoT: l'intelligenza e la sicurezza delle cose (pad. 24): con l’avvento della “quarta rivoluzione industriale” le “cose” diventano smart e dialogano tra loro e tutto –dalle infrastrutture, al mondo industriale, fino ai singoli – è ormai collegato a un dispositivo digitale e ad una rete. In questo contesto il tema della sicurezza diventa prioritario: non solo infatti sicurezza fisica e logica convergono, ma la security in ogni ambito diventa elemento chiave per garantire protezione, monitoraggio costante, ma anche efficienza e miglioramento delle performance. L’area IoT, con l’intento di gettare uno sguardo al futuro del mercato, riunirà aziende che già oggi stanno concretamente lavorando per risolvere le problematiche di security che vanno affrontate alla luce della sempre maggiore diffusione di device e prodotti intelligenti. Ad arricchire l’area di contenuti, sono in programma un convegno, realizzato da Digitalic, che coinvolgerà i massimi esperti di IoT e di sicurezza e workshop tecnici che illustreranno case history e opportunità future.

QUANDO LA SICUREZZA VOLA ALTO
Per la prima volta sarà ospitata in manifestazione SICUREZZA Drone Expo (pad.22), iniziativa interamente dedicata all’utilizzo degli APR (Aeromobili a Pilotaggio Remoto) per le attività di security e safety. Organizzato dalla società Mediarkè di Roma, che già da un paio di anni promuove altri eventi professionali nel settore, l’evento si articolerà in una collettiva all’interno dei padiglioni di SICUREZZA 2015, cui parteciperanno le più importanti aziende italiane ed estere specializzate nella produzione o nei servizi con gli Aeromobili a Pilotaggio Remoto. Non mancheranno le scuole di volo APR, che proporranno i loro corsi per la formazione dei futuri piloti di droni. In collaborazione con la testata S News sono previsti anche due convegni sull’utilizzo degli APR per le attività di security e safety. Una vera e propria “flight area” consentirà infine di effettuare voli dimostrativi di droni multirotori.
Una iniziativa che guarda al futuro della security, ambito in cui anche questo tipo di tecnologia trova ormai sempre maggiore applicazione, dalla sorveglianza dei flussi migratori nel Mediterraneo al controllo di infrastrutture critiche e grandi eventi, dalla tutela del patrimonio artistico al monitoraggio di frane e incendi boschivi. A queste attività, presto se ne affiancheranno altre, come l’intervento d’emergenza in caso di disastri e catastrofi naturali, il controllo dall’alto di situazioni critiche, fino addirittura al trasporto di medicinali in aree isolate.

PROFESSIONALITA’ IN “PIAZZA” TRA BUSINESS E CONVIVIALITA’
Tra i progetti espositivi, torna a SICUREZZA l’Ecosystem Village (pad. 24), isola dedicata ai partner di Milestone Systems: uno spazio, ma anche una “piazza” e un bar in cui incontrarsi, scambiarsi opinioni e toccare con mano novità tecnologiche, condividendo formazione tecnica e momenti di scambio in un’unica area, pensata per unire convivialità e professionalità, incontri informali e business, prodotti e possibili idee progettuali.

SOLUZIONI, FORMAZIONE E VALORIZZAZIONE DELLE STRATEGIE VINCENTI
Applicazioni e soluzioni innovative saranno protagoniste grazie alla Solutions Gallery (pad. 24) a cura di Ethos Media, grazie a una una “mostra – premio” che darà visibilità, in un’area espositiva dedicata, alle soluzioni messe in campo per risolvere i problemi concreti dei committenti, in diversi mercati verticali, permettendo ai visitatori di votare le soluzioni ritenute più efficaci.
Solutions Gallery sarà un viaggio oltre il prodotto, tra l’eccellenza delle tecnologie applicate e integrate.

 

FORMAZIONE E INFORMAZIONE

A completare l’offerta, numerose opportunità di formazione di qualità.

Sarà dedicata agli installatori la Ethos Academy, che offrirà formazione tecnica, normativa, gestionale e manageriale. Non mancheranno le proposte delle più importanti associazioni e di editori trade, orientate all’aggiornamento normativo nei diversi comparti, all’analisi di mercato e ai trend del momento. A questo si aggiungeranno le dimostrazioni e i convegni promossi dalle aziende espositrici.

Qualità e innovazione, nuove soluzioni, formazione e spazi sempre più interattivi per confrontare e valorizzare idee e professionalità: i visitatori di SICUREZZA troveranno tutto questo dal 3 al 5 novembre 2015 a Fiera Milano.