Partnership fra CercaGeometra e Smart Building Expo 2017

In questa sezione vi presentiamo Smart Building Expo 2017.

L’innovazione dell’edilizia dettata dal digitale - strategica risorsa per il rilancio del mercato immobiliare con la valorizzazione degli immobili - si esprime nel progetto fieristico di Smart Building Expo.

Ritenendo la manifestazione d’interesse, il network sosterrà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà a Fiera Milano dal 15 al 17 novembre 2017.

Di seguito la presentazione dell'evento:


 

SMART BUILDING EXPO 2017

Connettività, home and building automation, integrazione impiantistica, progettazione BIM, nuovi servizi per l’edificio in rete.

In contemporanea con SICUREZZA 2017
Fiera Milano, Rho, 15-17 novembre

 

Progettare oggi ambienti ed interi edifici richiede nuove conoscenze, competenze aggiornate. L’incalzare della tecnologia digitale sta infatti modificando in maniera sostanziale le modalità della progettazione e della costruzione edilizia. D’altra canto, la stessa tecnologia digitale e le possibilità che offre per l’efficienza e il risparmio energetico, la sicurezza, il benessere e la comodità del vivere stanno attirando il progressivo interesse dei consumatori.

Cosicchè, termini come BIM (Building Information Modelling) o Internet of Things stanno entrando nel vocabolario degli architetti come anche degli ingegneri, dei periti e dei geometri. L’evoluzione del loro mestiere è nelle cose.

L’innovazione dell’edilizia dettata dal digitale - strategica risorsa per il rilancio del mercato immobiliare con la valorizzazione degli immobili - si esprime nel progetto fieristico di Smart Building Expo, l’evento che dal 15 al 17 novembre alla fiera di Milano, Rho, si affiancherà a SICUREZZA 2017 cha ha l’obiettivo di presentare al pubblico di professionisti il panorama articolato sul concetto della building automation.

Unica manifestazione di questo genere in Italia, Smart Building Expo integra perciò gli interessi dei settori delle costruzioni e della tecnologia digitale proponendo l’evoluzione dell’impiantistica e dei servizi da essa resi disponibili: dalla connettività internet in senso stretto all’integrazione con i nuovi impianti elettrici, dall’entertainment basato sull’interazione, l’on demand e l’alta definizione fino ai sistemi di controllo che consentono l’efficientamento energetico e la sostenibilità ambientale.

Smart Building Expo è insomma l’evento che pone al centro l’edificio e ne affronta trasversalmente le nuove applicazioni tecnologiche che ne presidiano il funzionamento e che fanno perno sull’intelligenza artificiale in tutte le sue articolazioni come l’illuminotecnica e smart energy, l’impiantistica tlc, la home e building automation, il broadband e la sensoristica, il social housing, l’audio-video e il broadcast.

Appuntamento di carattere commerciale e di marketing, Smart Building Expo costituisce anche il prezioso strumento di approfondimento ed aggiornamento professionale grazie ad un ricco programma di conferenze e di workshop rivolti ai progettisti e con il riconoscimento di crediti formativi che, oltre a fornire informazioni preziose sulle importanti misure legislative del settore, approfondiscono i diversi ambiti applicativi offerti dalla digitalizzazione.

Se oggi le leve dello sviluppo per l’edilizia si concentrano su concetti come evoluzione, innovazione ed integrazione, Smart Building Expo indica con chiarezza un percorso dove il networking intelligente degli edifici nuovi o ristrutturati è un vantaggio competitivo. E grazie a Smart Building Expo saranno soprattutto architetti e progettisti a trarre vantaggio dalla visita, ne beneficerà la loro attività proprio nei termini della conoscenza e della competenza, i principi necessari per agire sul mercato immobiliare odierno.

Per maggiori informazioni e per registrarti all’evento: www.smartbuildingexpo.it