Partnership fra CercaGeometra e Smart Home NOW 2017

In questa sezione vi presentiamo Smart Home NOW 2017.

SmartHomeNOW è il punto di incontro in campo per sviluppare filiere tecnologiche del settore Smart Living e servizi innovativi in ambito Comfort, Sicurezza, Care, Efficienza, Infotainment.

Le manifestazioni, di cui siamo media partner, si terranno:
- Trentino, 8 giugno 2017;
- Bari,15 giugno 2017;
- Roma, 22 giugno 2017.

Di seguito la presentazione:


 

Smart Home NOW 2017


A Giugno le prime tappe della 2a edizione: TRENTINO (8/6), BARI (15/6) e ROMA (22/6)

I nuovi eventi del 2017 per aziende, professionisti e esperti digitali del settore Smart Living: soluzioni e servizi innovativi per migliorare la qualità di vita nelle abitazioni, negli edifici e nei futuri quartieri intelligenti.


SmartHomeNOW è il punto di incontro in campo per sviluppare filiere tecnologiche del settore Smart Living e servizi innovativi in ambito Comfort, Sicurezza, Care, Efficienza, Infotainment.

Fornitori consolidati di tecnologie o servizi, startup digitali e professionisti locali mettono a disposizione propri prodotti, servizi o competenze per creare soluzioni innovative e nuovi modelli di business.

Gli eventi Smart Home NOW sono realizzati nei principali innovation hubs, co-working o acceleratori di impresa italiani per facilitare sinergie tra esperienze impiantistiche consolidate e nuove competenze digitali.

L’edizione 2017 parte a Giugno con i primi tre eventi:

SmartHomeNOW TRENTINO l’8/6 in partnership con Trentino Sviluppo e Fondazione Bruno Kessler - l’evento sarà preceduto il giorno prima (7/6) dalla tappa italiana di Aging2.0, iniziativa internazionale per selezionare le migliori startup del settore Aging;

SmartHomeNOW BARI il 15/6 in partnership con ImpactHUB e Politecnico di Bari;

SmartHomeNOW ROMA il 22/6 in partnership con l’acceleratore LUISS ENLABS e Lazio Innova.

Gli eventi sono realizzati in partnership con i principali innovation hubs di ciascuna area.

Più di 600 aziende, progettisti, impiantisti, architetti, ingegneri, sviluppatori software e system integrators hanno partecipato alla prima edizione dello scorso anno - con tappe che hanno registrato sempre il tutto-esaurito: a Torino in Toolbox co-working e Arduino/Casa Jasmina, a Bologna in TIM WCap, a Milano durante la Disruptive Week e a Pisa presso il Polo Tecnologico. L’iniziativa nasce nel 2016 da una partnership tra DAIVAI srl, azienda creata per accelerare il mercato Smart Living sia in campo che online (daivai.com), e Innovability srl, organizzatore leader di convegni nel settore IT.
Quest’anno anche Reed Exhibitions/Mostra Convegno ExpoComfort parteciperà ai vari eventi insieme ai propri network locali.


LE NOVITÀ DELL’EDIZIONE 2017

Gli eventi Smart Home NOW permettono ai partecipanti di individuare partner, prodotti e servizi complementari e inserirsi nelle nuove filiere.
Il nostro focus sarà sempre su servizi e soluzioni tecnologiche che migliorano la qualità di vita e che per vari motivi non esplodono ancora su larga scala” dice Gianpiero Francavilla, founder di DAIVAI. “Ad esempio l’Italia è tra i primi paesi al mondo per tasso di crescita di anziani, incidenza di famiglie che abitano in condominio o numero di turisti ospitati. Applicare soluzioni innovative (IoT, cloud, intelligenza artificiale) a questi mercati può migliorare la vita delle persone creando allo stesso tempo nuovi settori e posti di lavoro a livello locale”. Aggiunge Gianpiero Francavilla: “Quest’anno, oltre alle demo e ai workshop delle aziende partner, parleremo di integrazione aperta e di strumenti già usati in soluzioni commerciali importanti e supportati dalle più estese community di sviluppatori open-source per smart home. In questo modo vogliamo facilitare implementazione, collaborazioni locali e integrazione di nuovi servizi a valore aggiunto”.

 

COME PARTECIPARE A SMART HOME NOW? 

Aziende e rivenditori interessati a partecipare con propri prodotti o soluzioni sono invitati a mettersi in contatto con gli organizzatori per ulteriori dettagli: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’evento è aperto a tutti i progettisti, impiantisti, architetti, ingegneri, system integrators, sviluppatori e professionisti di settore (inclusi caregivers) operanti in ambito smart living. La loro partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito: www.smarthomenow.it.