Partnership fra CercaGeometra e Smart Home NOW Pisa

In questa sezione vi presentiamo Smart Home NOW Pisa.

Aziende, professionisti e maker digitali continuano il percorso destinato alla realizzazione di soluzioni per Smart Home, Smart Building e quartieri intelligenti che migliorano la qualità della vita.

Ritenendo la manifestazione d’interesse, il network sosterrà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà a Pisa il 6 ottobre 2016.

Di seguito la presentazione dell'evento:


 

Smart Home NOW!

PISA, giovedì 6 Ottobre 2016
Polo Tecnologico Navacchio – Via Giuntini 13, Navacchio (PI)

Aziende, professionisti e maker digitali continuano il percorso destinato alla realizzazione di soluzioni per Smart Home, Smart Building e quartieri intelligenti che migliorano la qualità della vita

Smart Home NOW arriva a PISA il 6 Ottobre 2016, nell'ambito dell'Internet Festival 2016 (6-9 ottobre). Il roadshow, nato dalla collaborazione tra Innovability e DAIVAI e dedicato al mondo della Smart Home/Building, sarà ospitato presso il Polo Tecnologico di Navacchio.


SMART HOME NOW, IN COLLABORAZIONE CON IL POLO TECNOLOGICO DI NAVACCHIO

Evidenziare nuove soluzioni, valorizzare gli esperti in campo, supportare il consumatore e interconnettere la casa attraverso nuovi servizi e modelli di business. Questi gli obiettivi del percorso di Smart Home NOW! che, dopo il tutto esaurito delle tappe di (Torino, Bologna, Milano) ha scelto Pisa per il quarto appuntamento.

A PISA ci sarà un'importante novità. Andrea Di Benedetto, presidente del Polo e vice-presidente nazionale CNA, ha messo a disposizione il Polo per un 'contest' di soluzioni: “Vogliamo rendere il Polo Tecnologico più ‘smart’ e orientato all’Internet of Things! Oltre a rinnovare la struttura, la mettiamo a disposizione per dimostrare e validare nuove tecnologie che migliorano la qualità di vita. Un modello di ‘quartiere intelligente’ per aggregare tecnologie, professionalità e innovazione intorno a soluzioni per la smart home / smart building di cui abbiamo realmente bisogno!”

Il Polo Tecnologico di Pisa è un campus con 60.000 mc di immobili distribuiti su vari lotti con 60 moduli abitativi/uffici: ogni giorno ospita circa 500 persone di 50 aziende e collabora con le più innovative realtà imprenditoriali e di ricerca dell'area. Si tratta quindi di un modello di quartiere intelligente da prendere come esempio per l’evoluzione di quartieri urbani e residenze connesse, con soluzioni di comunicazione integrata, energia ed efficienza, comfort abitativo, sicurezza e assistenza, lavoro flessibile, filiera alimentare.

“A PISA invitiamo le aziende a presentare soluzioni che non riguardano solo la smart home ma anche aggregazioni di residenze, edifici connessi, servizi e risorse condivisi della futura 'smart city'. Negli eventi precedenti è emersa la necessità di creare modelli replicabili facilmente a livello locale”, dice Gianpiero Francavilla, CEO e founder di DAIVAI. “Inoltre, la nostra ambizione è avvicinare tecnologie consolidate a prodotti o servizi innovativi della Internet of Things, facilitando l'incontro tra esperienze impiantistiche tradizionali e nuove competenze digitali. Anche a Pisa incontreremo tante aziende e professionisti che svilupperanno questo nuovo mercato per rendere case ed edifici più sicuri, confortevoli, sostenibili e salutari.”


SMART HOME NOW IN COLLABORAZIONE CON CNA E L’INTERNET FESTIVAL

La data dell’evento Smart Home NOW coincide con l’apertura della 6° edizione dell’Internet Festival 2016, quattro giorni ricchi di eventi dedicati alla rivoluzione digitale, che quest’anno focalizzerà i nuovi scenari di comunicazione, organizzazione e relazione potenziati dalla Rete e dall’innovazione digitale, affrontando tematiche quali cybersecurity, robotica, mobilità, sport, economia, cultura e altro ancora.

Anche CNA PISA è coinvolta nell’evento Smart Home NOW: “L'evoluzione tecnologica offre grosse opportunità per i nostri professionisti, ma anche nuove sfide visto che i prodotti saranno sempre più smart e interconnessi e che è nostra ambizione crescere in un mercato così promettente”, dice Marco Ammannati, Presidente CNA Pisa.


COME PARTECIPARE A SMART HOME NOW?

Aziende e rivenditori interessati a partecipare con propri prodotti o soluzioni sono invitati a mettersi in contatto con gli organizzatori per ulteriori dettagli: gianpiero.francavilla @ daivai.com.
L’evento stesso è aperto a tutti gli installatori, progettisti, architetti, ingegneri, system integrators, sviluppatori operanti in questo settore. La loro partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito:
www.smarthomenow.it