Partnership fra CercaGeometra e SMAU Roma 2013

In questa sezione vi presentiamo SMAU Roma 2013.

SMAU rappresenta il più importante evento italiano dedicato all’Information & Communication Technology pensato per favorire l’incontro fra i principali fornitori di soluzioni ICT, imprenditori, pubbliche amministrazioni ed operatori del settore.
I visitatori potranno assistere a numerosi workshop e convegni e scoprire le ultime novità tecnologiche per l’impresa.

Ritenendo la manifestazione di notevole interesse, il network appoggerà l’evento in veste di media partner.

SMAU Roma 2013 si terrà presso la Fiera di Roma, il 20 e 21 marzo 2013.

Per ottenere il biglietto omaggio sarà sufficiente compilare il seguente form:

>>>   Ingresso omaggio SMAU Roma 2013 <<<

Di seguito la presentazione dell'evento.

 


 

SMAU SVELA LE SUE QUATTRO ANIME ACCOMPAGNERANNO IMPRENDITORI E MANAGER ALLA RICERCA DI STRUMENTI CONCRETI PER VINCERE SUL MERCATO

Percorsi formativi, premi ed eventi, racchiusi in quattro macro aree (Smau Business, Smau Trade, Smart City, Percorsi dell’Innovazione) forniranno alle imprese e alle Pubbliche Amministrazioni una panoramica dei principali trend del momento, dall’Agenda Digitale alle Smart City, dal Cloud Computing alle Mobile Application

Smau Roma 2013 ha come obiettivo quello di fornire alle imprese tutti gli strumenti indispensabili per dare una svolta al proprio business attraverso le tecnologie digitali. A partire dall’Agenda Digitale, passando per il cloud computing e le mobile application fino alle Smart Cities Smau toccherà i temi di maggior rilevanza che stanno cambiando radicalmente il mondo dell’Information & Communication Technology, esplorando le opportunità per imprese e Pubbliche Amministrazioni derivanti da questi profondi cambiamenti.

Al fine di agevolare le occasioni di business delle diverse tipologie di target a cui si rivolge, Smau sarà strutturato in quattro macro aree ben distinte: Smau Business, l’area dedicata al pubblico di imprenditori e manager delle diverse funzioni aziendali, utilizzatori di tecnologie digitali, Smau Trade, l’area dedicata al mondo del Canale ICT, Percorsi dell’Innovazione e Regioni, l’area dedicata alle start up e agli Assessorati alle Attività Produttive delle Regioni italiane e Smart City, l’area dedicata allo sviluppo delle città intelligenti.

 

SMAU BUSINESS ROMA 2013

Smau Business Roma si propone come l'appuntamento di riferimento per gli imprenditori e i decisori aziendali delle imprese del Lazio interessati a sviluppare il proprio business attraverso le soluzioni tecnologiche più avanzate, i migliori partner e i casi di successo più significativi della Regione.

L'evento, della durata di due giorni, si compone di una parte espositiva e un'articolata offerta di incontri di 50 minuti ciascuno (workshop) con una regola comune per tutti:spiegazioni pratiche e semplici.

Esistono due tipi di workshop, nella prima categoria si inseriscono i workshop formativi: sono incontri di 50 minuti realizzati da docenti e analisti indipendenti delle più autorevoli università, che ti consentiranno di comprendere i vantaggi e le opportunità delle moderne tecnologie informatiche applicate al tuo business. La seconda categoria di workshop raggruppa i casi di successo del Lazio: con lo stesso formato rapido e immediato potrai approfondire gli esempi più significativi di adozione delle tecnologie informatiche da parte delle imprese del Regione.

 

PERCORSI DELL'INNOVAZIONE - DALL'IDEA AL BUSINESS

Smau dà spazio anche quest’anno alle giovanissime imprese, rappresentanti del “genio made in Italy”, grazie all’iniziativa "Percorsi dell'Innovazione dall'Idea al Business" che offre ad un numero selezionato di start up una vetrina qualificata per presentare i propri progetti e prototipi all’avanguardia ed entrare in contatto con potenziali finanziatori.
Protagonisti saranno i progetti più geniali provenienti direttamente dai laboratori del Centro Italia: start up e spin off, centri di ricerca e università, parchi scientifici e distretti tecnologici e ancora aziende ICT che presentano prototipi non ancora presenti sul mercato e aziende extra settore con progetti a forte contenuto innovativo.

 

SMAU TRADE

Due giorni per scoprire come sviluppare il tuo business!
Sei un Rivenditore Hardware? Un integratore di software? Un consulente di Information Technology?
Scopri le offerte dei principali operatori per sviluppare il tuo business! Il nuovo padiglione di Fiera di Roma ospiterà i principali player del mondo ICT: i nuovi prodotti, le soluzioni, i servizi e le politiche di fidelizzazione dei maggiori Vendor e Distributori, eventi e iniziative speciali rivolte ai professionisti del comparto.

 

SMART CITY ROADSHOW

Anche nel 2013 riparte Smart City Roadshow, l’evento di Smau e ANCI - organizzato in contemporanea a Smau Business Roadshow - dedicato a Sindaci, Assessori e Dirigenti degli enti locali interessati ad entrare in contatto con le esperienze e i progetti più innovativi in tema di città intelligenti.