Partnership fra CercaGeometra ed Ecolife 2011

Ecolife 2011 rappresenta una delle principali fiere dedicate alle energie sostenibili.
I temi affrontati, oltre a quello energetico, saranno: eco sostenibilità ambientale, domotica, ecodesign, architettura sostenibile, risparmio energetico applicato a vari ambiti, robotica e riciclo.

In questa occasione abbiamo il piacere di supportare l’evento in veste di media partner.

Ecolife 2011 si terrà dal 18 al 20 novembre 2011 a Gaglianico in provincia di Biella (Piemonte).

Di seguito la presentazione dell’iniziativa.


UNA VISIONE DEL MONDO SOSTENIBILE A BIELLA

Manca poco al ritorno di una delle principali fiere dedicate alle energie sostenibili e all’ambiente nel panorama nazionale. Si tratta di Ecolife Expo, evento espositivo di spicco che, giunto alla sesta edizione, si sta affermando come leader nel Nord-Ovest dell’Italia. L’appuntamento è per il 18, 19 e 20 novembre a Gaglianico, in provincia di Biella (Piemonte), presso il complesso Biella Fiere di via Cavour 110 (S.S. BI-VC).

Ecolife Expo non è soltanto un punto di incontro tra esperti del settore con l’obiettivo di venire a conoscenza delle nuove tecnologie e delle funzionalità di ultima generazione, ma è un evento dedicato a tutti coloro che vogliono immaginare un futuro ad impatto zero. Questo imperdibile evento, infatti, vuole proporsi soprattutto come una vetrina espositiva interattiva, capace di accogliere tutte quelle aziende e tutti quei prodotti che si sono distinti per efficienza ed innovazione. Oltre alle soluzioni più performanti nel settore fotovoltaico, nei 7000 mq espositivi messi a disposizione per Ecolife Expo, è possibile scoprire una vasta rete di settori strettamente collegati con l’ecosostenibilità ambientale e con il benessere del pianeta: domotica, ecodesign, architettura sostenibile, risparmio energetico applicato a vari ambiti, robotica e riciclo.

Se da una parte gli espositori fanno la parte dei leoni, sicuramente anche i visitatori possono sentirsi protagonisti della fiera ecologica, grazie ad un programma ricco di iniziative articolato tra workshop, conferenze, seminari, concorsi e dimostrazioni pratiche per far toccare con mano le funzionalità degli impianti proposti e fornire utili informazioni e soluzioni per produrre energia alternativa e pulita, senza gravare ulteriormente sul nostro meraviglioso pianeta già messo a serio rischio da tanti fattori.


ENERGIA RINNOVABILE E SOSTENIBILITA’:
 

Pannelli solari termici e fotovoltaici - Impianti geotermici ed eolici - Impianti di riscaldamento a biomasse - Informazioni sugli eco-incentivi a cura della Direzione Regionale delle Entrate - Nuove soluzioni per il riscaldamento - Mobilità sostenibile - Energia dall’idrogeno - Fornitori di energia - Soluzioni per il risparmio energetico - Sportelli informativi - Informazioni fiscali 


LE SOLUZIONI MIGLIORI PER LA TUA ECO-ABITAZIONE:
 

Finiture: infissi, serramenti, porte e finestre, pavimenti, colori e materiali ecologici-Impianti di riscaldamento e climatizzazione - Case in legno e prefabbricate - Casa ecologica, impianti ad efficienza energetica, isolamenti - Eco arredamenti - Eco costruttori - Arredo esterno - Giardini e Laghetti - Verde ed accessoriPiscine, spa, saune

IL “CICLO COMPLETO DEL RIUTILIZZO”:

Ciclo completo del rifiuto e imballaggio - Bonifiche - Ciclo dell’acqua e qualità dell’aria - Eco design e materiali compatibili


LE NUOVE TECNOLOGIE NEL QUOTIDIANO DOMOTICA E ROBOTICA DI SERVIZIO:

La domotica e la robotica di servizio convengono sempre e adattano la casa alle nostre esigenze. Con i nuovi impianti si riducono gli sprechi e anche a distanza possiamo controllare tutto ciò che succede nell’abitazione facendoci sentire piu’ sicuri e protetti.


UN NUOVO CONCORSO INVENTORI IN OCCASIONE DI ECOLIFE 2011

Viene promosso, in occasione dell’edizione 2011 della fiera sull’eco sostenibile “Eco Life” Biella, un concorso di idee - Eco Inventor e Ecoinventor Junior Contest - , dedicato ad invenzioni tecnologiche, che siano state brevettate o per cui sia già stato richiesto il brevetto alla Camera di Commercio (fatta eccezione per scuole, atenei e centri ricerca)  destinate a migliorare la qualità della vita  e che possano avere applicazioni nei settori:

Risparmio energetico   -   Mobilità sostenibile   -   Ambiente   -   Riciclo   -   Ecoedilizia   - Automazione   -   Domotica   -   Robotica

 

Ecolife Expo spalancherà le sue porte agli addetti ai lavori e al pubblico di settore i giorni 18-19-20 novembre 2011, nei seguenti orari: venerdì dalle 15:00 alle 23:00, sabato dalle 10:00 alle 23:00 e domenica dalle 10:00 alle 20:00.

Per informazioni è possibile consultare il sito internet ufficiale dell’evento:

www.ecolife-expo.it