Partnership fra CercaGeometra ed Ecotour 2011 di Belluno

Continua l'impegno del network in sostegno di eventi/manifestazioni che possano costituire occasioni di informazione/formazione professionale.

In questa sezione vi presentiamo la tappa di Belluno di Ecotour 2011: un ciclo di convegni itineranti che trattano i temi del risparmio energetico, della bioedilizia, della progettazione e sostenibilità ambientale.

Ai professionisti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
L'accesso alla manifestazione è gratuito (previa prenotazione).

La manifestazione si terrà a Belluno, mercoledì 26 ottobre 2011 dalle 14.30 alle 18.30.

Di seguito la presentazione della manifestazione e la locandina.


COSTRUIRE NEL RISPETTO DELLA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE

Attraverso una corretta progettazione, già oggi nel comparto delle costruzioni immobiliari è possibile garantire alti standard qualitativi, nel pieno rispetto del comfort e del risparmio energetico, a tutto vantaggio dell’ ambiente.

Di questo attualissimo argomento, si parlerà ad un convegno, in programma a Belluno, il prossimo 26 Ottobre presso l’ Hotel Villa Carpenada. La manifestazione, sul tema del costruire ecosostenibile, ha il patrocinio dell’ordine degli architetti di Belluno ed affronterà l’argomento di “Progettazione e sostenibilità ambientale: le nuove frontiere per risparmiare energia”.

Il meeting, a cui sono invitati tecnici, amministratori comunali, imprese e studenti universitari  è organizzato da Profila per conto di FINSTRAL, da sempre attenta al miglioramento del sistema serramento per le costruzioni eco-compatibile a basso impatto energetico.

L’evento, fa parte di Ecotour, e  rientra in un  ciclo di convegni programmati in varie località italiane, con l’obiettivo di  divulgare, anche attraverso la presenza di studiosi e docenti universitari, i principi della bioedilizia: dal risparmio energetico al rispetto per l’ambiente, dall’utilizzo di materiali naturali all’ideazione di soluzioni piacevoli anche dal punto di vista estetico. L’evento è patrocinato dall’Agenzia CasaClima di Bolzano, l’ente che si occupa della certificazione energetica degli edifici su tutto il territorio nazionale. Al convegno sarà presente il direttore di Casa Clima Norbert Lantscher che terrà un’autorevole relazione sul tema del risparmio energetico.

Tra i vari relatori, segnaliamo un ospite d’ eccezione, il prof. Franco Laner, docente di Tecnica dell’architettura presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia con una quarantennale attività di ricerca nel settore dei materiali e delle nuove tecnologie, che relazionerà su: “Costruire in legno. Fattore di moda o scelta di qualità?”.

Interverranno, oltre ai sopra citati oratori, Luca Gobbetti della Finstral, l’Architetto Matteo Fedrici della Prefa Aluminiumprodukte, Matteo Refosco e Alain Tessarolo della BAXI e Francesco Tardini della MECstore Kerakoll.

Per chi è interessato a partecipare l’iscrizione al convegno è gratuita ed è possibile registrarsi sul sito http://www.profila.net oppure inviando un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando alla segreteria organizzativa  0432 299792.

 Ecotour_2011_Belluno_CercaGeometra

Download locandina


Link per iscrizione