Partnership fra CercaGeometra ed Ecotour 2012 Cortina

In questa sezione vi presentiamo la tappa di Cortina dell’Ecotour 2012. Il convegno tratterà il tema della progettazione e sostenibilità nel tempo.

Anche in questa occasione il network supporterà la manifestazione in veste di media partner.

Il convegno si terrà a Cortina, 5 aprile 2012, a partire dalle 14.30.

Di seguito la presentazione della manifestazione.


 


 

PROGETTAZIONE E SOSTENIBILITA’ NEL TEMPO

Cortina d’Ampezzo, 5 aprile 2012

L’Ecotour 2012 fa tappa a Cortina d’Ampezzo: il prossimo 5 aprile la Perla delle Dolomiti ospiterà infatti il Convegno “Progettazione e sostenibilità nel tempo: la forza dell’involucro edilizio”.

L’evento è organizzato da Profila per Prefa, azienda leader nella produzione di sistemi di rivestimento per tetti e facciate in alluminio, nell’ambito dell’Ecotour 2012, ciclo di convegni incentrati sulle tematiche del risparmio energetico nel settore edile.

Il convegno può contare sul prestigioso patrocinio del Ministero dell’Ambiente, nonché dell’Agenzia Casa Clima di Bolzano e sulla collaborazione di Ordini e Collegi professionali della provincia di Belluno.

Dato l’interesse crescente nei confronti delle tematiche del costruire ecosostenibile, anche per questo evento saranno coinvolti enti e istituzioni nonché le principali aziende del settore nella diffusione di questi importanti concetti, che rappresentano la nuova frontiera e il futuro dell’edilizia.

Il convegno si svolgerà presso la Sala convegni del GIS Cortina, in via A. Bonacossa, 1 a partire dalle 14.30.

Grazie alla partecipazione di esperti del settore quali, fra gli altri, un relatore dell’Agenzia Casa Clima, saranno approfonditi i principi della bioedilizia, dal risparmio energetico al rispetto per l’ambiente, dall’utilizzo di materiali naturali all’ideazione di soluzioni piacevoli anche dal punto di vista estetico. Accanto alle tematiche di carattere più strettamente tecnico, è previsto inoltre l’intervento di un esperto che affronterà le problematiche del mercato dell’edilizia da un punto di vista economico – finanziario.

All’evento sono invitati addetti ai lavori quali tecnici, geometri, ingegneri, architetti, amministratori comunali, imprese e studenti universitari, ma anche privati che desiderino capire ancor meglio cosa ruota intorno al mondo dell’edilizia eco-compatibile a basso impatto energetico.

Al termine del convegno verrà offerto un buffet a base di vini e prodotti friulani.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al sito www.profila.net, o inviando un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando la segreteria organizzativa allo 0432 299792.