Partnership fra CercaGeometra ed Ediltek 2014

In questa sezione vi presentiamo Ediltek 2014.

Ediltek 2014 - Fiera dell’Edilizia - costituisce un importante momento di aggregazione per le imprese del comparto edile del Nord-Ovest.
Fra i temi che verranno affrontati nel corso dell’evento ricordiamo: sostenibilità e riqualificazione, sistemi e materiali di costruzione sostenibili e innovativi, valorizzazione dell’aspetto territoriale ed urbanistico delle città, sistemi di trasporto intelligenti, progetti per il miglioramento della qualità della vita.

Ritenendo la manifestazione d’interesse, il network appoggerà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà presso MalpensaFiere dal 3 al 5 ottobre 2014.

Di seguito la presentazione dell'evento:

 


 

 

Ediltek 2014 guarda allo sviluppo

all’insegna della sostenibilità e della riqualificazione

Dal 3 al 5 ottobre a Malpensafiere si riunisce il comparto edile del bacino economico del Nord-Ovest

Torna a MalpensaFiere il 3|4|5 ottobre 2014, Ediltek, la Fiera dell’Edilizia. L’edizione 2013 si è chiusa registrando un cauto ottimismo tra i 195 espositori che si sono confrontati, valutando idee e soluzioni per ridare fiducia ad un mercato fondamentale per l’economia italiana ed internazionale. Tanti anche i visitatori circa 16.000 e 20 tra convegni, workshop e corsi, cui hanno partecipato più di 2.000 persone, numeri che confermano Ediltek come la manifestazione centrale per gli operatori del bacino economico del Nord-Ovest e del Canton Ticino.

Crediamo in Ediltek e crediamo nel fatto che il mondo delle costruzioni sia parte fondamentale di un processo che porterà il futuro ad essere realtà” commenta Pietro Garavaglia, AD di Chocolat Pubblicità, segreteria organizzativa dell’evento. “Il settore delle costruzioni non è malato, ha bisogno di aiuti, ma è un comparto ancora molto vivace, anche se attualmente sta attraversando momenti difficili a causa degli effetti duraturi della crisi finanziaria ed economica. Di una cosa siamo certi, ed è che l’edilizia non sia parte del problema, ma parte della soluzione”.

Da qui i temi centrali di Ediltek 2014: sostenibilità e riqualificazione, sistemi e materiali di costruzione sostenibili e innovativi, implementazione di soluzioni sostenibili nel rapporto tra energia e ambiente, valorizzazione dell’aspetto territoriale ed urbanistico delle città, sistemi di trasporto intelligenti ed a basse emissioni inquinanti, progetti per il miglioramento della qualità della vita.  Temi chiave di EXPO 2015 e temi centrali di Ediltek 2014.

12.000 mq di padiglioni, 25.000 mq di area esterna, 6 saloni specializzati per rispondere alle esigenze delle aziende e garantire l’incontro diretto tra domanda e offerta in un contesto di forte integrazione. Uno spazio di incontri B2B tra aziende espositrici, clienti e fornitori oltre ad essere un importante appuntamento per l’aggiornamento professionale, tecnico e normativo per imprese, direzioni lavori, ingegneri, progettisti e studenti in tema di tecnica delle costruzioni, recupero e riqualificazione, gestione e sicurezza del cantiere. Forum, convegni, corsi di formazione in collaborazione con il “Comitato Tecnico 2014” saranno all’insegna di un dialogo sempre più aperto tra le Istituzioni, protagonisti del mercato e le principali realtà del settore per sostenere uno sviluppo attraverso un riposizionamento competitivo efficace ed indispensabile.