Partnership fra CercaGeometra ed “E.TECH Experience”

In questa sezione vi presentiamo la manifestazione “E.TECH Experience”.

Biennale dedicata ad energia, impiantistica elettrica ed illuminotecnica, all’interno della quale verranno presentate le proposte più innovative, sicure ed efficienti per produrre e distribuire energia.

Anche in questa occasione il network, ritenendo la manifestazione di notevole interesse, appoggerà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà a Milano, presso il polo fieristico (Quartiere di Rho), dal 16 al 19 novembre 2011.

L’ingresso è a pagamento, ma grazie ad un accordo con gli organizzatori della manifestazione, tutti gli utenti del nostro network avranno diritto ad uno sconto sul prezzo del biglietto.

Per registrarsi alla manifestazione e ottenere lo sconto, compilare il seguente modulo:

http://hub.etechexperience.com/?q=node/10

 

Di seguito la presentazione dell’iniziativa:


 

E.TECH EXPERIENCE:

IN FIERA MILANO A NOVEMBRE LE PROPOSTE PIÙ INNOVATIVE, SICURE ED EFFICIENTI

PER PRODURRE E DISTRIBUIRE ENERGIA

INNOVAZIONE, RICERCA E TECNOLOGIA LE CHIAVI PER GESTIRE

MEGLIO LE RISORSE ENERGETICHE

 

e_tech_experienceMilano, 25 ottobre 2011 – E.TECH Experience, in programma nel Quartiere di Rho dal 16 al 19 novembre, è la nuova manifestazione per la filiera energetica, organizzata da Fiera Milano ed FME (Federazione Nazionale Grossisti di Materiale Elettrico), con la partnership strategica di ANIE, la Federazione delle imprese elettrotecniche ed elettroniche italiane. 

Dedicata a energia, impiantistica elettrica ed illuminotecnica, E.TECH Experience è nata con l’intento di offrire un concreto strumento di politica industriale a un settore – quello elettrico – che è strategico per l’intero Paese e nel quale emerge sempre più forte l’esigenza di un confronto per la definizione di un nuovo piano energetico nazionale.

Tre sono le aree espositive che la caratterizzano:

  • E.TECH Experience Energy, dedicata a generazione e distribuzione di energia elettrica, con una particolare attenzione al mondo delle rinnovabili, grazie alla collaborazione con EnerSolar+ e Greenergy Expo;
  • E.TECH Experience Building, dedicata a componenti e sistemi per l’ impiantistica elettrica;
  • E.TECH Experience Lighting, dedicata a sorgenti e apparecchi luminosi.

 

Per quattro giorni dunque Fiera Milano offre un’occasione di aggiornamento sul mercato e di formazione professionale rivolta non solo agli operatori del settore elettrico - progettisti, installatori, manutentori, distributori – ma anche ai grandi utilizzatori privati, alle imprese di costruzione e ai funzionari pubblici chiamati a conoscere e valutare i servizi e le soluzioni tecnologiche più innovative, in grado di produrre energia e distribuirla negli spazi urbani, abitativi e di lavoro in modo più efficiente, sicuro ed economico.

 

FME E I LEADER DEL MERCATO INSIEME IN FIERA

PER PRESENTARE IL FUTURO DEL SETTORE ELETTRICO

La Federazione Grossisti di Materiale Elettrico sarà protagonista di E. TECH Experience con un’iniziativa senza precedenti: La filiera dell’energia del futuro, un “incubatore di idee” che coinvolgerà gli operatori della filiera elettrica e i suoi principali protagonisti industriali in una riflessione ad ampio raggio sulle dinamiche evolutive del comparto.

FME, in collaborazione con undici leader di mercato (ABB, Beghelli, BTicino, Gewiss, Osram, Philips Lighting, Prysmian, Schneider, Siemens, Scame Parre, Vimar) allestirà, in un ampio spazio al centro del padiglione 5, quattro percorsi di approfondimento dedicati agli sviluppi tecnologici e al futuro che ci attende in altrettanti comparti: generazione di energia; distribuzione e controllo; illuminazione; mobilità. Quattro anche le chiavi interpretative scelte per indirizzare l’analisi della tecnologia e del mercato: efficienza; sicurezza; qualità; rispondenza alla normativa europea.

La filiera dell’energia del futuro si propone di offrire a installatori e progettisti un contributo di aggiornamento professionale ed elementi di informazione e valutazione sull’evoluzione prospettica della domanda, le potenzialità delle tecnologie più innovative e l’eccellenza del prodotto italiano in un contesto competitivo sempre più serrato.

Proprio per sviluppare al meglio questa dimensione formativa del progetto lo spazio espositivo dedicato ai quattro percorsi sarà integrato da un anfiteatro dedicato a sessioni di approfondimento e brevi workshop su aspetti specifici, animati dai market leader che danno vita all’incubatore di idee di FME, da testate specializzate del comparto elettrico e dal CEI.

 

Il seguente documento riporta i contenuti dell’iniziativa “RottamAzione degli impianti elettrici” che si terrà all’interno della manifestazione E.TECH Experience:

RottamAzione degli impianti elettrici


Per maggiori informazioni visitare:

http://www.etechexperience.it/