Maker Faire Rome – The European Edition

Il più grande evento europeo sull’innovazione torna alla Fiera di Roma
dal 12 al 14 ottobre 2018 - Sesta edizione

Aperte le Call per Scuole, Università e Centri di Ricerca
C’è tempo fino al 15 giugno per presentare i progetti

Roma, 13 marzo 2018 - L’attesa è finita. Torna, alla Fiera di Roma, dal 12 al 14 ottobre, “Maker Faire Rome – The European Edition”, l’evento - giunto alla sua sesta edizione - organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera.
Maker Faire Rome è l’evento in cui è possibile sperimentare la rivoluzione digitale che sta cambiando il modo in cui produciamo e il modo in cui viviamo. È il luogo ideale per aziende e innovatori che usano la nuova cultura digitale come strumento per sfidare il mercato. Una manifestazione che in pochi anni è, ormai, un punto di riferimento fondamentale per startupper, artigiani digitali, imprenditori e non solo e che può vantare numeri in costante crescita.

A “Ri-Costruire 3.0” cresce l’interesse: è l’effetto dei bonus e delle straordinarie novità e offerte presenti in fiera

Decisamente positivo l’inizio della tredicesima edizione di “Ri-Costruire 3.0”, il Salone dell’edilizia, del risparmio energetico e della sicurezza che si aperto sabato scorso a Longarone Fiere e che si riproporrà nel prossimo fine settimana, dal pomeriggio di domani venerdì 23 fino a domenica 25 febbraio compresa. Un primo week end caratterizzato dal grande interesse per le opportunità presenti: numerose infatti le occasioni per approfittare degli incentivi e per le allettanti offerte e sconti che alcune ditte hanno voluto riservare in esclusiva ai visitatori di Ri-Costruire e valide per 60 giorni.

Torna Ri-Costruire 3.0 con tutte le nuove opportunità del 2018

Torna Ri-Costruire 3.0 con tutte le nuove opportunità del 2018 per l’edilizia, il risparmio energetico e la sicurezza

Delineata ormai la tredicesima edizione di “Ri-Costruire 3.0”, il Salone dell’edilizia, del risparmio energetico e della sicurezza che anche quest’anno offrirà non solo un’ampia esposizione sulle nuove tecnologie e opportunità nel settore delle costruzioni, ma anche diversi esempi di apllicazioni in montagna.

Tutto il settore mostra un certo fermento dopo l’approvazione della Legge di bilancio 2018 che tra proroghe, modifiche e novità porta ad altri 12 mesi la detrazione per ristrutturazioni con il 50% sui lavori edilizi, conferma il 65% per gli interventi di risparmio energetico superiori al 20%, mentre si può arrivare fino all’80% per gli interventi che riducono il rischio sismico e all’85% sulle parti comuni degli edifici. Confermato anche il bonus per la messa in opera di dispositivi per il controllo da remoto degli impianti. Ri-Costruire 3.0 diventa allora l’occasione giusta per cogliere al volo queste opportunità: innovare, migliorare e mettere in sicurezza, risparmiando in maniera consistente sull’investimento fatto.

UL inaugura un nuovo laboratorio a Carugate

UL inaugura un nuovo laboratorio a Carugate, centro di eccellenza per test sugli apparecchi elettrodomestici, d’illuminazione ed HVAC

MILANO/CARUGATE, 1 FEBBRAIO 2018 - UL, organizzazione globale impegnata nella scienza della sicurezza, ha inaugurato oggi un nuovo centro di eccellenza a Carugate: un laboratorio di test per apparecchi elettrodomestici e a gas, prodotti di illuminazione e di HVAC.
L’ inaugurazione è stata un evento ufficiale, al quale ha preso parte anche il sindaco di Carugate –Luca Maggioni - insieme ad esponenti di spicco di UL e a numerosi clienti dei diversi settori.

Il nuovo centro UL, che si estende su una superficie di circa 2500 metri quadrati, sarà un polo di riferimento per il mercato Europeo, e sarà destinato alle diverse tipologie di test di sicurezza, efficienza energetica e performance.
L’edificio, che include il laboratorio UL di illuminazione (prima situato a Burago di Molgora, MB), quello dedicato agli elettrodomestici e ai prodotti di HVAC e quello per i prodotti a gas, trae beneficio da esperienze complementari e da uno staff di ingegneri e tecnici altamente qualificato, unione che permette di offrire soluzioni tecnologicamente avanzate.

Convenzione espositori EnergyMed 2018

EnergyMed 2018 - Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l'efficienza energetica nel Mediterraneo – si terrà a Napoli dal 5 al 7 aprile 2018.

L’evento rappresenta un’occasione di visibilità e confronto d’interesse per tutti i tecnici e le imprese del settore sulle novità che caratterizzano il comparto delle rinnovabili, l’efficienza energetica, i servizi e prodotti innovativi per una corretta gestione integrata dei rifiuti, la mobilità sostenibile e l’innovazione dei processi produttivi.

Per tutti coloro che sono interessati a prender parte all’evento in veste di espositori, abbiamo attivato una convenzione che prevede uno sconto esclusivo del 10% sul costo di noleggio dello spazio espositivo.

Maggiori informazioni sono disponibili compilando il seguente form:

>>> Convenzione Espositori EnergyMed 2018 <<<