Partnership fra CercaGeometra e SPS/IPC/DRIVES ITALIA 2012

In questa sezione vi presentiamo SPS/IPC/DRIVES ITALIA 2012.

SPS/IPC/DRIVES ITALIA è la fiera annuale, organizzata da Messe Frankfurt Italia, che riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale, affermandosi come un importante punto di riferimento per il panorama italiano.

Anche in questa occasione il network, ritenendo la manifestazione d’interesse, appoggerà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà a Parma, dal 22 al 24 maggio 2012.

Di seguito la presentazione della manifestazione:


 

SPS/IPC/DRIVES ITALIA   22-24 MAGGIO  2012

PARMA, QUARTIERE FIERISTICO

 

SPS/IPC/DRIVES ITALIA è la fiera annuale, organizzata da Messe Frankfurt Italia, che riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale, affermandosi come un importante punto di riferimento per il panorama italiano. Giunta alla sua seconda edizione, forte del successo ottenuto lo scorso anno, può contare sulla presenza dei principali player del settore, offrendo una proposta ancora più completa nel panorama dell’automazione industriale. Inoltre quest’anno SPS, grazie alla partnership con Siemens, ha avviato un progetto “emission free”, che permetterà di azzerare tutte le emissioni di CO2 generate dalla manifestazione.  Sarà possibile contribuire al progetto, indicando sulla scheda di registrazione i chilometri percorsi e il mezzo utilizzato per raggiungere la manifestazione.

Sul nostro sito, www.sps-italia.net , è disponibile la scheda di registrazione.

 

La fiera copre l’intera gamma dei prodotti dell’automazione, di seguito le categorie merceologiche presenti:

Azionamenti: sistemi e componenti, Componenti elettromeccanici e dispositivi periferici, Tecnologia sensoristica e sensori, Tecnologia di controllo, PC Industriali – IPC, Software industriale, Dispositivi elettromeccanici e digitali, Dispositivi di commutazione in bassa tensione, Dispositivi d'interfaccia uomo macchina, Comunicazione industriale, Formazione e consulenza

Le aspettative crescono e SPS vuole essere all’altezza della sfida con tanti nuovi progetti. Si propone infatti come una fiera sostenibile e attenta alle tendenze ed esigenze del settore che rappresenta, ponendosi come un evento “solution to users”.

Questi i progetti speciali di SPS ITALIA 2012:

 

Linking university: alle Università e Istituti Tecnici impegnati nella ricerca nel mondo dell’automazione industriale, SPS/IPC/DRIVES Italia dedica anche in questa seconda edizione un’area espositiva in cui poter esporre progetti, programmi e prodotti offerti dalle diverse facoltà: una piattaforma d’incontro e di mutua conoscenza che possa portare allo stesso tavolo sia rappresentanti dell’Università sia rappresentanti dell’Industria. 

System Integrator on demand: un’area, inserita all'interno del padiglione espositivo, dedicata interamente ai System Integrator, figura chiave in un mercato così complesso e dinamico come quello dell’automazione industriale e trait d’union tra il produttore e l’utilizzatore finale, che permetterà al visitatore di “toccare con mano” le applicazioni più significative e all’avanguardia dei principali settori industriali. 

CertiSearch: una sezione espositiva dedicata interamente agli Enti di Certificazione, gli Enti di Ricerca e gli Spin-Off, figure chiave per lo sviluppo del mercato dell’automazione industriale.

-        gli Enti di Ricerca e gli Spin-Off presenteranno progetti, tecnologie e prospettive future.

-        gli Enti di Certificazione offriranno una panoramica completa e aggiornata delle direttive e normative internazionali e delle modalità di certificazione dei prodotti e dei macchinari.

 

Ricco e innovativo il nuovo programma dei Convegni Scientifici che tratteranno tematiche di attualità e rilevanza scientifica, questi i temi:

Automazione nella sicurezza - Safety e Security - Martedì 22 maggio 2012

L’efficienza in azienda, dalla progettazione alla business intelligence - Mercoledì 23 maggio 2012

Network communication, la rete come strumento di interfaccia e controllo nell’industria - Giovedì 24 maggio 2012

 

Per maggiori informazioni e per sfogliare l’elenco aggiornato degli espositori presenti a SPS/IPC/DRIVES Italia consultate il sitowww.sps-italia.net