Partnership fra CercaGeometra ed Ecotour 2012 Baveno

In questa sezione vi presentiamo la tappa di Baveno dell’Ecotour 2012. 
Il convegno tratterà il tema della progettazione e sostenibilità nel tempo.

Anche in questa occasione il network supporterà la manifestazione in veste di media partner.

Il convegno si terrà a Baveno (VB), il 24 maggio 2012.

Di seguito la presentazione della manifestazione.


 

 

NUOVA TAPPA DELL’ECOTOUR 2012

PROGETTAZIONE E SOSTENIBILITA’ NEL TEMPO

Baveno, 24 maggio 2012

L’Ecotour approda a Baveno (VB) sulle rive del Lago Maggiore, dove il convegno “Progettazione e sostenibilità nel tempo: la forza dell’involucro edilizio” avrà luogo il 24 maggio p.v.

L’evento è organizzato da Profila nell’ambito dell’Ecotour 2012, ciclo di convegni incentrati sulle tematiche del risparmio energetico nel settore edile, per Prefa, azienda leader nella produzione di sistemi di rivestimento per tetti e facciate in alluminio.

Il convegno, in programma presso il Grand Hotel Dino, vedrà la partecipazione di relatori della PREFA, della LUMAR BIOHAUS, della BAUDER e della INTERNORM e dell’arch. Annalisa Galante, del Politecnico di Milano.

Oltre alla collaborazione di Ordini e Collegi professionali della provincia di Verbania, il convegno godrà del patrocinio del Ministero dell’Ambiente, nonché della Sacert, dell’INU (Istituto Nazionale Urbanistica), dell’Assorestauro, del Consiglio Nazionale dei Periti e sulla collaborazione

Al centro del convegno le tematiche del costruire ecosostenibile: anche per questo evento saranno coinvolti enti e istituzioni nonché le principali aziende del settore nella diffusione di questi importanti concetti, che rappresentano la nuova frontiera e il futuro dell’edilizia.

Al centro del convegno i principi della bioedilizia e le tematiche relative all’involucro edilizio e alla sua manutenzione, il risparmio energetico, l’utilizzo di materiali naturali e l’ideazione di soluzioni piacevoli anche dal punto di vista estetico. Accanto alle tematiche di carattere più strettamente tecnico, è previsto inoltre l’intervento di un esperto che affronterà le problematiche del mercato dell’edilizia da un punto di vista economico – finanziario.

All’evento sono invitati addetti ai lavori quali tecnici, geometri, ingegneri, architetti, amministratori di condominio, amministratori comunali, imprese e studenti universitari, ma anche privati che desiderino capire ancor meglio cosa ruota intorno al mondo dell’edilizia eco-compatibile a basso impatto energetico.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al sito www.profila.net, o inviando un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando la segreteria organizzativa allo 0432 299792.