Partnership fra CercaGeometra ed Ecotour 2012 di Udine

Continua l’impegno del network in sostegno di eventi/manifestazioni che possano costituire occasioni di informazione/formazione professionale.

In questa sezione vi presentiamo la tappa di Udine di Ecotour 2012: un ciclo di convegni itineranti che trattano i temi del risparmio energetico, della bioedilizia, della progettazione e sostenibilità ambientale.

Ritenendo la manifestazione d’interesse, il network appoggerà l’evento in veste di media partner.

L’accesso alla manifestazione è gratuito (previa prenotazione).

La manifestazione si terrà ad Udine, il 22 novembre 2012.

Di seguito la presentazione dell'evento:


 

 

SI CONCLUDE L’EDIZIONE 2012 DELL’ECOTOUR

COSTRUIRE L’EFFICIENZA ENERGETICA

Udine, 22 novembre 2012

Iniziato a febbraio a Bergamo, l’Ecotour 2012 si concluderà il prossimo 22 novembre a Udine, città presso la quale ha sede Profila, ideatrice e organizzatrice del road show, che ha coinvolto quest’anno diverse città del Nord Italia.

Il convegno conclusivo, “Costruire l’efficienza energetica”, è organizzato per la Biohaus, nota azienda udinese del settore della bioedilizia, che in questa occasione sarà rappresentata dall’architetto Barbara Sembianti, affermata professionista del settore e apprezzata relatrice che approfondirà vari aspetti dei sistemi costruttivi in legno. L’evento vedrà anche la partecipazione di relatori di spicco quali il dott. Stefano Fattor di Casa Clima e il prof. Franco Laner dell’Università IUAV di Venezia, che si soffermeranno rispettivamente sulle tematiche dell’edilizia in trasformazione e sull’importanza dell’utilizzo del legno in edilizia.

L’evento prevede inoltre la partecipazione di importanti aziende quali Naturalia Bau leader nei sistemi innovativi per edifici a risparmio energetico, Viessman nota realtà del settore delle pompe di calore e della ventilazione meccanica controllata, FVG Energy, azienda affermata nel settore del fotovoltaico, Edilit, ditta stimata nell’ambito delle facciate ventilate e MAD, distributrice di prodotti innovativi per l’ecoimpermeabilizzazione.

L’evento è patrocinato, tra gli altri, dal Ministero per l’Ambiente, da Casa Clima, dall’Associazione Italiana Termografia Infrarosso, che terrà anche un breve intervento, dall’Associazione degli Ingegneri e si svolge con la collaborazione degli Ordini e Collegi della Provincia di Udine.

Indirizzato a professionisti dell’edilizia interessati ad approfondire le tematiche dell’efficienza energetica e dell’ecosostenibilità, l’evento si rivolge anche a tutti i privati, sensibili a questi argomenti.

A geometri e periti partecipanti saranno riconosciuti i crediti formativi previsti dal regolamento per la formazione continua e a tutti i professionisti verrà inviato l’attestato di partecipazione.

La sede congressuale sarà presso l’Hotel Là di Moret, in via Tricesimo 276 a Udine, l’inizio è previsto per le 14.30.

La partecipazione al convegno è gratuita, previa iscrizione al sito www.profila.net o inviando un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando allo 0432 299792.


Programma convegno