Eventi

LegnoEnergia: la valorizzazione di una risorsa fondamentale del territorio alla 12a Ri-Costruire 3.0

LegnoEnergia: la valorizzazione di una risorsa fondamentale del territorio alla 12a Ri-Costruire 3.0, il salone dell’edilizia, del risparmio energetico e della sicurezza

L’idea di un contenitore tematico denominato “Legno Energia”, che già aveva avuto i suoi primi sviluppi qualche anno fa, torna protagonista a Longarone. La filiera del legno e il comparto del riscaldamento sono al centro di uno dei settori manifatturieri più diffusi della Regione Veneto e nella Provincia di Belluno coinvolgono aziende impegnate nell’edilizia, nell’industria, nell’artigianato, nel design, nelle energie rinnovabili e naturalmente nella gestione boschiva.

“Longarone Fiere può svolgere – per il presidente Giorgio Balzan – il ruolo di tavolo di confronto tra gli attori principali del settore e promuovere al meglio, attraverso le manifestazioni fieristiche, quelle che sono le opportunità offerte oggi dall’intera filiera”. Tra gli obiettivi principali spiccano sicuramente “la valorizzazione e la sensibilizzazione all’utilizzo del legno locale, anche in ottica di un riscaldamento ecosostenibile, etico e consapevole – come conferma il consigliere Claudia Scarzanella, ritenendo che la Fiera possa diventare – un volano per diffondere la cultura e sensibilizzare l’utente finale in merito alla risorsa legno a chilometri zero attraverso un progetto che sia condiviso il più largamente possibile da tutti gli stakeholder e con azioni quindi coordinate e sinergiche”.

Grande networking a Retail & Food Energy, evento dedicato all’efficienza energetica nel mondo retail

In occasione dell’evento è stato premiato il Best Energy Manager.

Giugno 2016 – Alla fine del mese di maggio si è svolta la quarta edizione di Retail & Food Energy, l’evento ideato e organizzato da IIR - Istituto Internazionale di Ricerca dedicato alla gestione dei piani di investimento energetico all’interno dei punti vendita.

Grande soddisfazione da parte dei partecipanti alla giornata di lavori che hanno particolarmente apprezzato l’opportunità, offerta dall’evento, di condivisione di esperienze, di confronto sulle criticità del settore e sulla risoluzione dei problemi. Retail & Food Energy ha avuto il contributo di circa 60 Speaker e ha visto coinvolti 17 Sponsor e 26 Media Partner.

DWM 2016: dove open innovation diventa disruptive

Milano , 18 Maggio 2016 - E' terminata con grande successo nel capoluogo lombardo la seconda edizione della Disruptive Week (www.disruptiveweek.it), la settimana di eventi dedicati allo sviluppo di tecnologie emergenti e cosiddette “disruptive”, con particolare focus su Internet of Things (IoT), Robotics, Smart Energy, Wearable, Machine Learning, Smart Home e Industry 4.0.

Oltre 3000 partecipanti, di cui 176 aziende tra sponsor, partner ed espositori, provenienti da 14 paesi del mondo. Un pubblico eterogeno, sia italiano, sia internazionale (18%) che ha partecipato ai 18 eventi a calendario per ascoltare i 264 speaker coinvolti e apprezzare la qualità e l’aggiornamento degli argomenti proposti nelle varie sessioni della manifestazione.

M2M Forum 2016 si conferma l’evento leader in Italia sull’Internet of Things

Milano, 16 Maggio 2016 – Si è conclusa con grande successo la quindicesima edizione di M2M Forum 2016 (www.m2mforum.com), che si è svolta l’11 e il 12 Maggio presso il moderno Centro Guida Sicura ACI Sara di Lainate, alle porte di Milano.

La manifestazione - che dal 2002 è il riferimento per il mondo della comunicazione tra macchine e l’Internet of Things - è stata un’importante occasione per fare il punto sullo stato dell’arte delle tecnologie e delle applicazioni realizzate ad oggi e per dare uno sguardo ai modelli di business e alle sfide future che attendono gli operatori italiani ed esteri.

L’evento, ideato e organizzato da Innovability (www.innovability.it) si è confermato il punto di incontro della comunità IoT: oltre 1200 partecipanti da circa 20 Paesi diversi, 83 aziende tra sponsor, espositori e partner, tra cui i Main Sponsor dell’edizione 2016 - Comarch , Eurotech, SAP e Vodafone, che hanno partecipando portando le loro visioni e progetti.

A M2M Forum e IoT NOW 2016, l’Open Innovation incontra l’Internet of Things

In arrivo la XV edizione di M2M Forum che torna l’11 e il 12 Maggio a Milano insieme a IOT NOW 2016 ed altri eventi nella seconda edizione della Disruptive Week Milan.

Milano, 29 Aprile 2016 – Mancano due settimane a M2M Forum 2016 (www.m2mforum.com), che si svolgerà l’11 e il 12 Maggio presso il Centro Guida Sicura ACI Sara di Lainate, alle porte di Milano.

La manifestazione - che dal 2002 è il riferimento per il mondo della comunicazione tra macchine e l’Internet of Things - è occasione per fare il punto sullo stato dell’arte delle tecnologie e delle applicazioni realizzate ad oggi ma soprattutto uno sguardo ai modelli di business e alle sfide future che attendono gli operatori italiani ed esteri.

L’evento è ideato e organizzato da Innovability (www.innovability.it) e sono attesi oltre 1200 partecipanti da circa 20 Paesi diversi, che incontreranno oltre ottanta aziende tra sponsor, espositori e partner, tra cui i Main Sponsor dell’edizione 2016 - Comarch , Eurotech, SAP e Vodafone, che parteciperanno portando le loro visioni e progetti.