Eventi

I percorsi speciali di IlluminoTronica tra architettura, design e integrazione

Milano, 11 settembre 2017 Come novità in esclusiva dell’edizione 2017, IlluminoTronica (dal 12 al 14 ottobre a PadovaFiere) offrirà ai visitatori un servizio unico e totalmente gratuito di assistenza all’acquisto. Degli esperti in materia di illuminazione a LED, privacy e sicurezza, integrazione e impiantistica, multimedia ed energia, saranno pronti a guidare gli utenti nella scelta dei prodotti più adatti per ogni tipo di applicazione e a rispondere a tutti i quesiti correlati. Si tratta di un modo innovativo per essere accompagnati nella scoperta delle soluzioni di domotica, sicurezza e illuminazione pensate per ottimizzare i consumi, controllare accessi e ambienti e migliorare il benessere delle persone.

All’ingresso del padiglione 5 un pool di esperti, creato grazie alla collaborazione con le principali associazioni di categoria del settore, sarà quindi a disposizione dei visitatori sui seguenti filoni:

Siglato l’accordo di cooperazione permanente tra Remtech Expo e Ministero dell’Ambiente

Il 19 Luglio 2017 e' stato siglato a Roma l'accordo di cooperazione tra RemTech Expo e il Ministero dell'Ambiente che vede le due realtà nazionali sempre più vicine nella costruzione e condivisione di un percorso comune di sviluppo del settore delle bonifiche e della tutela del territorio. 

Sin dalla prima edizione, la partecipazione il supporto del Ministero dall’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM), è stato focale per RemTech Expo e si è ritenuto quest’anno indispensabile definire un asse di convergenza rispetto ad un percorso comune.

L’accordo proposto e condiviso si pone l’obiettivo di diffondere la conoscenza e la cultura della tutela Dell’ambiente e della gestione dei rischi che caratterizzano il territorio nazionale, avviare tavoli di lavoro sui temi delle tecnologie per le bonifiche, la protezione e il monitoraggio del territorio, avviare un tavolo di follow up nell’ambito degli Stati Generali delle Bonifiche in programma a Settembre a Ferrara.

Smart Mobility World 2017 Torino

La campagna di reclutamento degli sponsor procede con passo spedito e conta sull’adesione ad alto profilo di protagonisti già presenti nel settore della mobilità smart o che aspirano ad entrarvi. La manifestazione, giunta alla quinta edizione, è in programma a Lingotto Fiere il 10 e 11 ottobre prossimi


Torino, 28 luglio 2017. Sono già 20 gli sponsor ed espositori che hanno aderito ufficialmente alla nuova edizione, la quinta, di Smart Mobility World, la più grande manifestazione europea dedicata ai temi della mobilità smart sostenibile, digitale e integrata, collettiva ed individuale: dai veicoli intelligenti, sicuri e sostenibili alle infrastrutture, anche di ticketing e pagamento, che rendono il trasporto pubblico locale, il traffico veicolare e il parcheggio sempre più fluidi e accessibili.

Aldilà dei numeri, è il profilo delle aziende che hanno rinnovato e affidato per la prima volta la propria fiducia alla manifestazione che soddisfa di più gli organizzatori, Clickutility Team, GL Events Italia e Innovability, e conferma la validità dei temi scelti per l’edizione 2017, che torna a Torino con il decisivo supporto delle istituzioni e delle realtà economiche del territorio.

METEF 2017 segna un’inversione di tendenza: +26% di visitatori esteri

Sentimento positivo fra gli espositori e le numerose delegazioni di operatori provenienti da Europa, Asia e Americhe, a conferma della crescente internazionalizzazione del salone. La filiera dei metalli sta vivendo una fase di grande sviluppo a livello mondiale grazie ad applicazioni e tecnologie innovative che a Verona hanno avuto una vetrina d’eccellenza

Il business legato al mondo dell’alluminio, dei metalli innovativi e della fonderia cambia rotta, nel segno di una crescente internazionalità. Metef, rassegna di riferimento per il settore in Italia ha registrato un aumento del 26% sull’edizione 2014 di presenze di operatori esteri. A far la parte del leone le delegazioni commerciali provenienti da Paesi di solide tradizioni industriali, come Stati Uniti, Germania, Francia e Spagna, da mercati in forte sviluppo delle capacità tecniche e produttive, come Turchia, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Brasile, Messico e Argentina, e dai grandi Paesi produttori di materia prima, tra cui India, Russia e Iran. Metef 2017, organizzata da Veronafiere e Alfin-Edimet, ha registrato un’inversione di tendenza del comparto, rappresentando quest’anno il più importante appuntamento a livello europeo per l’intera filiera – fonderia getti, pressocolata, estrusione, laminazione – ed evidenziando trend favorevoli per lo sviluppo del mercato del metallo leggero, soprattutto per applicazioni innovative in comparti d’eccellenza come l’automotive, il ferroviario e l’aerospaziale.

Nuove frontiere per la ricerca, la sostenibilità ambientale e la comunicazione nel settore dell'acqua

Si è tenuto nella giornata di martedì 06 Giugno, a Roma, il quarto evento propedeutico di RemTech Expo 2017 (www.remtechexpo.com), dedicato ai temi delle Nuove frontiere per la ricerca, la sostenibilità ambientale e la comunicazione nel settore dell'acqua.

L'evento, realizzato con il supporto del WWP UNESCO, il WARREDOC, Alta Scuola, la Struttura di Missione del Governo #Italiasicura e l’Istituto Nazionale di Urbanistica INU, è stato aperto dall’On. Chiara Braga, Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera dei Deputati, Stefan Uhlenbrook, UNESCO World Water Assessment Program (WWAP) e Erasmo D’Angelis, Struttura di missione del governo #Italiasicura.